Formazione
Dopo la Terza Media
Continua e permanente
Servizi per le Imprese
Formazione Superiore
I Fondi Interprofessionali
Apprendistato
Lavoro
Orientamento
La sicurezza sul lavoro
Eventi
Fiere e Congressi
Pubblicazioni
Newsletter
Brochure Informative

IAL Lombardia Srl - Impresa Sociale e'certificato in conformita' alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attivita' EA:37-38f

IAL Lombardia Srl - Impresa Sociale è certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001: 2008 per le attività EA:37-38f



Home > EVENTI > Fiere e Congressi > ExpoTraining 2011
Expo Training - Milano, 30 novembre - 1 dicembre 2011

Si è conclusa a Milano la prima edizione di Expo Training, prima fiera in Italia interamente dedicata a mondo della formazione e a tutti i soggetti pubblici, privati ed istituzionali operanti nel settore.

La manifestazione, ideata come occasione d'incontro e scambio tra tutti i soggetti del settore, ha avuto come obiettivi quelli di favorire lo sviluppo ed il rafforzamento del business attraverso l'accrescimento e  la qualificazione delle competenze da un lato e il riconoscimento della formazione come risposta alle variabili del mercato del lavoro dall'altro, quindi come ruolo strategico per agevolare la ripresa economica e far sì che la formazione diventi uno strumento di competitività del nostro Paese.

Alla manifestazione, patrocinata dal Ministero del Turismo, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e i patrocini associativi da Unionformazione, Aica, hanno partecipato oltre 120 espositori tra agenzie formative, scuole, università, imprese e fondi interprofessionali oltre a 500 aziende.

Durante i due giorni di kermesse, Expo Training ha offerto agli addetti ai lavori un ricco carnet di incontri.

Convegni di approfondimento tematico dei principali settori della nostra economia, con focus sulla relazione tra criticità e buone prassi nella formazione, ospitando relatori istituzionali, esperti tecnici, rappresentanti di vertici aziendali, sindacali e dei principali Fondi Interprofessionali della formazione continua.

Workshop finalizzati ad approfondimenti mirati su argomenti specifici.

Alcune Aziende e Associazioni partecipanti ai Convegni:
Adecco Italia, Aeroporti di Roma, Assinform, Anmil, Best Western, Camera della Moda Milano, Cgil, Cisl, Confartigianato, Confcommercio, Confindustria Sistemi Informativi, Enel, Federalberghi, Fondazione Ugo Bordoni, IAL Nazionale, IAL Lombardia, Italia Lavoro, Uil, Sda Bocconi, Serravalle Milano Tangenziali, Sistema Moda Italia, Uil, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Caserta, Università degli Studi "La Bicocca" di Milano, Università degli Studi "Federico II" di Napoli, Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, Uvetamex

Per approfondire

IAL Lombardia srl - Impresa Sociale ha organizzato e promosso un Workshop dal titolo "Gestire il cambiamento con successo" a cura dell'Ing. Piero Capodieci.
La lezione si è focalizzata sulle criticità che si possono verificare a seguito del cambiamento fino alla definizione del frame concettuale che permette di affrontare con successo il cambiamento e l'instaurarsi di buone pratiche.



Unione Europea - Fondo Sociale Europeo Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali Regione Lombardia - Sistema Dote Fondo Sociale Europeo Regione Lombardia - FormaLavoro Web Fondi Interprofessionali CISL Nazionale CISL Lombardia IAL Nazionale

IAL - Innovazione Apprendimento Lavoro Lombardia Srl - Impresa Sociale
Copyright © 2011 - P.I. 11118930152 - Privacy Policy