Formazione
Dopo la Terza Media
Continua e permanente
Servizi per le Imprese
Formazione Superiore
I Fondi Interprofessionali
Apprendistato
Lavoro
Orientamento
La sicurezza sul lavoro
Eventi
Fiere e Congressi
Pubblicazioni
Newsletter
Brochure Informative

IAL Lombardia Srl - Impresa Sociale e'certificato in conformita' alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attivita' EA:37-38f

IAL Lombardia Srl - Impresa Sociale è certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001: 2008 per le attività EA:37-38f



Home > EVENTI > Fiere e Congressi
Convention aziendale 2011
ExpoTraining 2011
Workshop IAL ad Expo Training 2011
Convegno IAL - Formatemp
Fiere e Congressi

Un anno di impegno comune - Milano, 23 dicembre 2011

Venerdì 23 dicembre si è tenuta presso l'Osteria del Treno a Milano la seconda Convention aziendale di IAL Lombardia s.r.l. Impresa Sociale.  Tema della giornata il concorso "Le Buone Prassi IAL Lombardia 2011" che ha visto la presentazione di progetti realizzati dalle Unità Organizzative nei vari territori in risposta alle istanze provenienti dal tessuto sociale e produttivo di riferimento.
Il concorso ha avuto come obiettivo principale quello di favorire i processi di conoscenza e interscambio sulla costruzione di percorsi formativi ideati non solo rispetto alle esigenze dettate dalla contingenza della situazione economica ma soprattutto orientati a captare le possibili evoluzioni degli scenari futuri.
Vincitore il progetto "Dote ricollocazione e riqualificazione: attività di politica attiva a favore dei lavoratori della AFL di Dongo" della sede di Gravedona presentato dal suo direttore Arnaldo Colombo.

Expo Training - Milano, 30 novembre - 1 dicembre 2011

Si è conclusa a Milano la prima edizione di Expo Training, prima fiera in Italia interamente dedicata a mondo della formazione e a tutti i soggetti pubblici, privati ed istituzionali operanti nel settore.

La manifestazione, ideata come occasione d'incontro e scambio tra tutti i soggetti del settore, ha avuto come obiettivi quelli di favorire lo sviluppo ed il rafforzamento del business attraverso l'accrescimento e  la qualificazione delle competenze da un lato e il riconoscimento della formazione come risposta alle variabili del mercato del lavoro dall'altro, quindi come ruolo strategico per agevolare la ripresa economica e far sì che la formazione diventi uno strumento di competitività del nostro Paese.

Workshop IAL ad Expo Training 2011

Il 30 novembre 2011, in occasione della partecipazione a Expo Training, IAL Lombardia srl - Impresa Sociale ha organizzato "Gestire il cambiamento con successo" importante Workshop di approfondimento sulle dinamiche innescate dal cambiamento, relatore Ing. Piero Capodieci.

 
 

Unione Europea - Fondo Sociale Europeo Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali Regione Lombardia - Sistema Dote Fondo Sociale Europeo Regione Lombardia - FormaLavoro Web Fondi Interprofessionali CISL Nazionale CISL Lombardia IAL Nazionale

IAL - Innovazione Apprendimento Lavoro Lombardia Srl - Impresa Sociale
Copyright © 2011 - P.I. 11118930152 - Privacy Policy