Formazione
Dopo la Terza Media
Continua e permanente
Servizi per le Imprese
Formazione Superiore
I Fondi Interprofessionali
Apprendistato
www.noiloialcomo.it
Lavoro
Orientamento
La sicurezza sul lavoro
Eventi
Fiere e Congressi
Pubblicazioni
Newsletter
Brochure Informative

IAL Lombardia Srl - Impresa Sociale e'certificato in conformita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le attivita' IAF:37 IAF:38

IAL Lombardia Srl - Impresa Sociale è certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le attività IAF:37 IAF:38



Home > SEDI > Saronno > Insegniamo a saper fare
Insegniamo a saper fare
Avere un supporto concreto

I corsi IAL ti consentiranno di:

Personalizzare il tuo piano di studi a seconda del tuoi bisogni ed attitudini (148 ore/anno sono infatti personalizzate sulle singole esigenze di ogni studente).
• Essere supportato lungo il tuo percorso formativo dalla figura di esperti: un tutor, che avrà il compito di aiutarti nel percorso di apprendimento, e un orientatore, che avrà ii compito di aiutarti nelle tue scelte professionali.
• Sperimentare direttamente la tua futura professione attraverso esperienze lavorative in azienda, che arricchiranno la tua formazione.
• Ricevere un aiuto concreto anche nella ricerca attiva di un lavoro.

Scegliendo IAL puoi anche contare su una serie di ulteriori strumenti a sostegno del tuo successo formativo, come:

Il Portfolio delle competenze personali, strumento in grado di certificare ed assicurare ii riconoscimento del crediti per accedere ai diplomi di qualifica e di maturità, e delle competenze per l’ingresso nel mondo del lavoro;
Lo sportello psicologico, che Si pone quale aiuto gratuito a favore di chiunque ne manifesti ii bisogno;
I docenti di sostegno, che hanno ii compito di favorire l’inserimento ed ii supporto agli allievi disabili;
Laboratori attrezzati con risorse strutturali e tecnologiche di ultima generazione (n.2 laboratori informatici attrezzati con PC di ultima generazione, un laboratorio di meccanica, un laboratorio di panetteria/pasticceria, un laboratorio di cucina, un laboratorio elettrico e un laboratorio acconciatura).

Tabella distribuzione oraria corsi triennio



Sviluppo degli studi

Terminato il terzo anno e ottenuta la qualifica è possibile cercare lavoro oppure continuare gli studi iscrivendosi al IV anno che consente di conseguire il Diploma di Tecnico, equivalente al IV livello di qualificazione europeo (EQF).
Successivamente è possibile iscriversi al V anno per l'acquisizione del Diploma di Maturità di Istruzione Professionale che permette l'accesso all'Università.




Unione Europea - Fondo Sociale Europeo Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali Regione Lombardia - Sistema Dote Fondo Sociale Europeo Regione Lombardia - FormaLavoro Web Fondi Interprofessionali CISL Nazionale CISL Lombardia IAL Nazionale

IAL - Innovazione Apprendimento Lavoro Lombardia Srl - Impresa Sociale
Copyright © 2011 - P.I. 11118930152 - Privacy Policy