SARONNO
Abbiamo inaugurato la nostra nuova sede in Piazza Borella!
Spazi rinnovati, laboratori all'avanguardia e la passione di sempre per formare le professioniste del settore benessere

Siamo entusiasti di annunciare l’apertura della nostra nuova sede IAL Saronno in Piazza Borella, 4! Questo traguardo rappresenta per noi un passo fondamentale nel nostro impegno a fornire una formazione professionale di eccellenza. Abbiamo lavorato duramente per creare spazi moderni e funzionali, dove i nostri allievi possano sentirsi ispirati e motivati a raggiungere i loro obiettivi.
Cosa Troverete nella nostra nuova sede:
- Laboratorio all’avanguardia: uno spazio grande, luminoso e dotato di tutte le attrezzature necessarie per apprendere la professione dell’estetista.
- Aule Innovative: le nostre aule sono state progettate e allestite per favorire la collaborazione e l’interazione tra gli studenti e il docente, creando un ambiente di apprendimento dinamico e coinvolgente.
- Percorsi formativi completi: Offriamo corsi post-terza media che conducono a qualifiche professionali in tre anni, con la possibilità di un quarto anno per il diploma e l’abilitazione alla professione.
- Opportunità IFTS: Siamo orgogliosi di offrire il percorso IFTS, che permette ai nostri studenti di accedere direttamente a contratti di apprendistato con aziende leader del settore benessere.
La Nostra Visione:
“Vogliamo che i nostri studenti si sentano a casa“, afferma Ileana Soana, direttrice della sede. “Per questo abbiamo curato l’arredamento e l’organizzazione degli spazi, per creare un ambiente accogliente e stimolante.“
Le prime impressioni dei nostri studenti sono state molto positive: “Qui non sembra di essere a scuola, ma in un vero studio professionale!“, ci hanno detto.
17 marzo 2025: una data da ricordare per la nostra comunità
L’inaugurazione della nostra nuova sede è stata un momento di festa e condivisione. Abbiamo avuto il piacere di accogliere rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro e della comunità religiosa locale.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutta la comunità saronnese – allievi, docenti, coordinatori e tutor – si è impegnata per sostenere questo importante progetto e ciascuno ha dato il suo contributo in un clima di cooperazione e di autentica comunità che si chiama IAL Saronno.