CREMONA
Equality
Nella Giornata internazionale per i diritti delle donne, allo IAL Cremona una mostra degli allievi del Corso grafico multimediale
Gli allievi del terzo e quarto anno del Corso grafico multimediale della sede di Cremona di IAL Lombardia hanno realizzato una mostra dedicata alle donne, al lavoro e all’uguaglianza.
È intitolata “Equality” e viene inaugurata oggi, 8 marzo, Giornata internazionale per i diritti delle donne, nella sede del centro di formazione professionale in via Dante, 121.
“È un percorso per immagini – racconta Elisabetta Larini, direttore di IAL Cremona – che mette l’attenzione sul ruolo ricoperto dalle donne e dagli uomini in ambito lavorativo, frutto di un approfondimento che ragazze e ragazzi hanno sviluppato in aula e tradotto poi graficamente.
Le fotografie raccontano che indistintamente uomini e donne possono esercitare le stesse professioni, ma in ogni pannello, con modalità espressive differenti, vengono messi in risalto lavori prettamente maschili o femminili”.
Al centro dell’allestimento (qui la gallery), grandi immagini di forte suggestione raccontano alcuni vecchi mestieri, “occasione per recuperare la storia minore e rivalutarla come patrimonio culturale”.
File scaricabili
Equality - La locandina della mostra