SARONNO
IAL Saronno, c’è del nuovo nella proposta formativa 2020/2021
Sabato 9 novembre il primo dei tre Open day. Allo IAL Legnano mani in pasta con l'Open Lab
Nelle sedi IAL Lombardia di Saronno e Legnano il prossimo fine settimana sarà sicuramente di una certa animazione. A Saronno è in programma il primo di tre Open day (QUI tutte le date) per ragazze e ragazzi di terza media che devono cominciare a pensare alle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021; a Legnano, invece, con Open lab si passerà dalla teoria alla pratica.
SARONNO (VA)
Accanto ai percorsi che da sempre sono alla base della proposta formativa di IAL Saronno – Ristorazione (preparazione degli alimenti e allestimento piatti – allestimento sala – somministrazione piatti e bevande); Produzione alimentare (pasticceria – pasta e prodotti da forno); Riparazione veicoli a motore (meccanica ed elettromeccanica); Benessere (acconciatura) – il prossimo anno l’offerta si amplia ancora con la novità del corso di estetista.
Open day significa poter visitare liberamente la sede, parlare con i responsabili, incontrare i docenti e fare tutte le domande che si vuole per capire cosa offre IAL per mettere in collegamento scuola e mondo del lavoro.
LEGNANO (MI)
A Legnano, che ha avviato gli Open Day alla fine di ottobre, sabato 9 novembre è in programma il primo Open Lab, un’ora di pratica, guidata dai docenti, in cui i ragazzi possono provare a fare qualcosa nel settore che meglio risponde al sogno di ciascuno.
Attenzione: è necessario iscriversi telefonando al numero 0331 428011.
LE ALTRE SEDI IAL
Oltre a Saronno e Legnano, le altre sedi di IAL Lombardia in cui ci sono percorsi formativi per il dopo terza media sono Brescia, Como, Cremona, Gravedona e Viadana
Per ogni informazione e aggiornamento, l’elenco delle sedi IAL con indirizzi, mappe e numeri di telefono è disponibile nel menù della home page cliccando alla voce chi siamo.
Photo by Juan Mendez from Pexels