SCUOLA

COMO - CREMONA - GRAVEDONA - LEGNANO - SARONNO - VIADANA

Inizia il nuovo Anno Formativo 2024/2025

Un percorso di crescita e professionalità

Con l’inizio del nuovo anno formativo, le nostre sedi di Como, Cremona, Gravedona, Legnano, Saronno e Viadana si preparano ad accogliere con entusiasmo e dedizione un numero sempre maggiore di giovani ragazzi e ragazze. Siamo pronti a intraprendere un nuovo viaggio insieme, un viaggio che non è solo didattico, ma anche e soprattutto un’esperienza di crescita personale e professionale.

La formazione professionale riveste un ruolo fondamentale nella costruzione del futuro dei nostri studenti. Non si tratta solo di acquisire competenze tecniche, ma di sviluppare quelle capacità e attitudini che faranno la differenza nel mondo del lavoro e nella società.  Il nostro obiettivo è formare individui competenti, responsabili e pronti ad affrontare le sfide della vita con consapevolezza e determinazione.

Il valore della formazione professionale va oltre la semplice trasmissione di conoscenze. È un’opportunità per imparare le regole del lavoro, comprendere l’importanza della disciplina, della collaborazione e della comunicazione. Sono proprio queste regole che permettono ai giovani di crescere e di maturare, di capire il valore del sacrificio e dell’impegno, ma anche di godere delle soddisfazioni che derivano dal vedere il proprio lavoro riconosciuto e apprezzato.

Siamo consapevoli che l’istruzione deve evolversi con i tempi, per questo motivo la nostra direzione e il nostro corpo docenti sono fortemente impegnati nell‘innovazione della didattica. Vogliamo che il nostro approccio educativo sia sempre più in linea con le esigenze degli adolescenti di oggi, sfruttando le nuove tecnologie e metodologie didattiche per rendere l’apprendimento non solo efficace, ma anche coinvolgente e stimolante.

In questo nuovo anno formativo, il nostro impegno è quello di continuare a migliorare, a innovare e a creare un ambiente che sia accogliente e stimolante per tutti i nostri studenti. Siamo certi che, con il contributo di tutti – studenti, docenti, famiglie e personale scolastico – riusciremo a costruire un percorso formativo che non solo prepara al lavoro, ma forma anche cittadini consapevoli e responsabili.

Auguriamo a tutti un anno formativo ricco di successi, scoperte e crescita personale. Che questo nuovo inizio porti con sé entusiasmo, curiosità e la voglia di mettersi in gioco.

Buon anno formativo a tutti!

 

 

 

 

Set 2024

03