La storia di Greta Donini
L'intervista a Greta

🎙️ Ho scoperto il servizio civile grazie a mio padre; volevo cominciare a lavorare e lui mi ha suggerito questa strada che prima di allora non conoscevo.
👩 Allo IAL Como ho avuto l’opportunità di svolgere una varietà di compiti: dal back office alla grafica come volantini, video per il centro estivo e la creazione di un logo per un progetto.
✨ Questa esperienza mi ha fatto acquisire competenze tecniche come l’utilizzo del portale SIUF della regione e del registro elettronico scolastico. Ma la cosa più importante è stata lavorare sulle mie abilità interpersonali anche grazie all’aiuto della mia tutor @Federicais che ho disegnato accanto a me nel post.
Oggi, lavoro ancora in IAL grazie ad un tirocinio focalizzato sulla mia passione: la grafica!
Se tornassi indietro, rifarei la domanda come volontaria: è stata un’esperienza utile che mi ha fatto capire il mondo del lavoro.
Grazie papà, è stato un ottimo consiglio!
🎉 Unisciti al Cambiamento
Se anche tu sei alla ricerca di un percorso che possa trasformarti e farti scoprire le tue potenzialità, considera il Servizio Civile Universale. Segui l’esempio di Greta e Martina e inizia il tuo viaggio di crescita personale e professionale! 💼
—-
🖼️ Disegno a cura di Greta Donini