FORMAZIONE

SARONNO

Sigep, anche quest’anno IAL Saronno è sul podio

Un meritato secondo posto al concorso scolastico nazionale "SIGEP Giovani".

Durante il SALONE INTERNAZIONALE DI GELATERIA E PASTICCCERIA lo Ial Lombardia di Saronno ha partecipato ad un concorso intitolato “il mangiar sano” aggiudicandosi il secondo posto tra 12 scuole provenienti da tutta italia. Gli allievi partecipanti, 4 per ogni scuola, dovevano realizzare un dessert al piatto senza glutine, un dolce da prima colazione per intolleranti ed un elaborato che spiegasse il lavoro svolto.
Grazie allo Chef Gabriele Mantegazza, allenatore e docente degli allievi che hanno partecipato al concorso, e a tutto il corpo docente, per la preparazione dell’eleborato informatico a cura del Prof. Andrea Caffini, i ragazzi hanno potuto così aggiudicarsi il secondo posto al concorso. Quattro ore di tempo, in box di gara in tutto e per tutto uguali ad un laboratorio di pasticceria, i ragazzi hanno presentato ai giurati una monoporzione con sacher glutenfree e mousse al cioccolato; come dolce da prima colazione delle brioche vegane con composta di fichi.
Il Sigep di Rimini è una vetrina esclusiva per tutti i pasticceri e la vittoria al concorso è sicuramente motivo di vanto per tutta Saronno. Gli allievi vincitori, si vedranno quindi coinvolti nella preparazione del dolce vincitore, in occasione di una convention in Regione Lombardia il prossimo mese e potranno far degustare i loro prodotti anche alla via del cioccolato cittadina.

Giu 2018

07