Olivetti
Olivetti
Dodici studenti del nostro Istituto, durante il periodo estivo, hanno avuto la possibilità di partecipare al progetto internazionale “FABEER” nel settore Food and Beverage.
Gli allievi, dopo aver superato durante lo scorso anno scolastico la fase di ammissione che prevedeva l’elaborazione di un video di presentazione, la stesura di un curriculm vitae e di una lettera motivazionale, il tutto in lingua inglese, sono stati selezionati dalle aziende partners straniere. Le strutture ricettive turistiche, tutte di alto livello, hanno accolto i ragazzi per sei settimane, dall’OLYMPIC LAGOON RESORT PAPHOS ««««« a CIPRO, al RISTORANTE HOLA’S a BERLINO, ed infine all’HOTEL DRAS a MARIBOR in SLOVENIA. Gli alunni sono seguiti nella fase di preparazione al viaggio e durante la prima settimana di permanenza nelle località di destinazione, da due docenti accompagnatori della scuola e costantemente monitorati dai tutors in Italia ed all’estero.
Sei settimane di full immersion lavorativa che hanno permesso agli studenti di consolidare le proprie competenze professionali richieste dall’odierno mercato del lavoro e di migliorare quelle linguistiche in inglese. A fine periodo di tirocinio tutti gli allievi hanno ottenuto valutazioni brillanti e molto soddisfacenti. L’Olivetti sta già preparando il prossimo step: la partenza di altri studenti maggiorenni con tanta voglia di mettersi in gioco e di vivere un’esperienza straordinaria.