Servizio civile, nuova opportunità
Il bando riguarda i giovani fra i 18 e i 28 anni. Adesioni entro il 10 febbraio 2023
Riaperte le graduatorie per partecipare ai progetti del Servizio Civile Universale: il Dipartimento per le Politiche giovanili ed il servizio civile ha pubblicato il nuovo bando fissando la scadenza per le adesioni alle ore 14 del 10 febbraio 2023.
Un’esperienza (retribuita) a servizio delle proprie comunità
Con il Servizio Civile i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni possono scegliere di dedicare un anno della propria vita per un’esperienza (retribuita) a servizio delle proprie comunità, nel mondo della solidarietà, dell’educazione, della formazione, della promozione per la pace, la tutela dell’ambiente e della cultura. Un’occasione importante di crescita personale che permette di acquisire competenze spendibili poi in altre esperienze e nel mondo del lavoro.
Sette le sedi IAL pronte ad accogliere 11 volontari
Le sedi di IAL Lombardia di Brescia, Como, Cremona, Gravedona, Legnano, Saronno e Viadana possono ospitare complessivamente fino a 11 volontari, coinvolgendoli in attività di organizzazione di programmi formativi e di recupero scolastico, di tutoraggio per gli studenti e di potenziamento delle azioni di coinvolgimento sul territorio specificatamente rivolte ai giovani in difficoltà con la scuola e con il lavoro.
Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate esclusivamente tramite il portale Domanda On Line.
Un webinar per saperne di più
Servizio, programmi, progetti e modalità di adesione saranno presentati nel corso di un webinar informativo organizzato da Rete di Servizio Civile – di cui fa parte anche IAL Lombardia – giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 15,30.