ATTUALITÀ

Servizio Civile: più posti e più tempo per le domande

Il termine per la presentazione delle nuove domande è posticipato al 10 febbraio 2022

Buone notizie per i giovani che guardano con interesse alle opportunità del Servizio Civile: la prima è che la scadenza del 26 gennaio per la presentazione delle domande è stata prorogata al 10 febbraio; la seconda è che ci sono molti più posti disponibili: alle 56.200 posizioni messe a bando inizialmente a livello nazionale se ne aggiungono infatti altre 8.307. L’ampliamento del bando – ha comunicato Fabiana Dadone, Ministro per le politiche giovanili – è stato reso possibile da una ricognizione all’interno del Dipartimento sia sul lato delle risorse politiche giovanili, sia dal lato Servizio civile universale, con l’individuazione di economie di gestione ancora utilizzabili. 

Quali (e dove) sono le opportunità offerte da IAL Lombardia?

Le sedi di Brescia, Como, Cremona, Gravedona, Legnano, Saronno, Viadana di IAL Lombardia ospiteranno non meno di 10 giovani in Servizio Civile; saranno impegnati in attività di collaborazione con docenti e staff per l’organizzazione di programmi formativi, di tutoraggio per gli studenti, di recupero scolastico e di affiancamento individuale con particolare riferimento agli alunni con disabilità.

Come si presenta la domanda?

Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate esclusivamente tramite il portale Domanda On Line entro le ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022.

Per saperne di più?

Con l’estensione della finestra di presentazione delle domande la Rete di Servizio Civile Universale, di cui fa parte anche IAL Lombardia, ha programmato un nuovo webinar informativo che si terrà giovedì 3 febbraio 2022 a partire dalle ore 15,30.

clicca QUI per iscriverti

Gen 2022

28